Come prendo le misure delle finestre?

Aggiornato il: 7 feb 2019

Hai bisogno di chiedere velocemente dei preventivi per sostituire le finestre? Oppure devi installare delle finestre nella tua nuova abitazione? Gli installatori spesso impiegano anche un mese prima che riescano a venire a casa tua a prendere le misure, non aspettare! puoi prenderle tu è facile!


Procurati un metro e qualcosa per prendere appunti... Tranquillo non aver paura di sbagliare, quando deciderai di confermare il preventivo, puoi richiedere un sopralluogo per evitare errori.





"Misura Luce": Ricorda questo termine, la misura che prenderai è esattamente lo spazio luce sia in altezza che in larghezza.

Appunta su carta sempre prima la larghezza e poi l'altezza es. Larghezza 1,20m X Altezza 2,50,m Ricordati di misurare la "Misura Luce" da punto a punto del telaio solo nel caso tu stia facendo una sostituzione, se è una installazione in una nuova abitazione utilizza la "Misura Luce" dello squarcio oppure del controtelaio in legno. Fai lo stesso procedimento per ogni tuo "Spazio Luce" così potrai dare delle misure precise per farti sviluppare vari preventivi e decidere al meglio come saranno i tuoi infissi! #dgvmetal #dgvinfissi #dgvindustriaserramento #finestre #finestrepvc #infissi #finestreinalluminio #madeinitaly #produzione #distribuzione #italia #roma #milano #napoli #isole #ischia #capri



41 visualizzazioni