Menu

Sosteniamo l’ambiente


DGV rispetta l’ambiente dando così hai propri serramenti un elevato valore ecologico,
non dimenticando mai la tradizione, con uno sguardo sempre aperto alla tecnologia e alle performance.

Siamo orgogliosi di essere un’azienda che produce serramenti nel massimo rispetto dell’ambiente,
ad inquinamento zero!

Le nostre materie prime (acciaio e alluminio) provengono tutte da trafilerie che utilizzano leghe metalliche allo stato puro, cioe’ senza impurita’ di alcun genere. Questo rende il serramento finito molto piu’ durevole, lasciando intatte le proprieta’ fisiche dei metalli utilizzati.

I nostri materiali inoltre sono completamente e facilmente riciclabili.
Possono essere completamente fusi in forni speciali per essere poi riutilizzati. Inoltre le nostre serie in alluminio a taglio termico aumentano sensibilmente il risparmio energetico; questo si traduce in rispetto per l’ambiente riducendo i consumi per riscaldare o climatizzare gli ambienti di casa.

La capacità di isolare l’interno della casa da freddo, pioggia, umido e vento permette di mantenere il caldo più a lungo e inoltre in città porte e finestre possono anche riparare dall’inquinamento acustico, isolando dai rumori. Le considerazioni legate al risparmio energetico invernale valgono anche per la stagione estiva.
I serramenti in PVC, grazie alle loro eccellenti caratteristiche isolanti, consentono infatti di ridurre il consumo derivante dall’uso dei condizionatori nei mesi più caldi.